Per consentire la partecipazione di un maggior numero possibile di persone al ricorso abbiamo predisposto una apposita piattaforma informatica la quale prevede che sia il ricorrente stesso ad inserire i suoi dati personali.
Terminata la procedura di inserimento dati, dopo aver cliccato sul pulsante “invia”, riceverete (dopo pochi minuti) all’indirizzo e-mail con il quale vi sarete registrati la modulistica (in PDF) con le relative istruzioni, che dovrete stampare, firmare ed inviare , mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, al Centro gestionale del ricorso CGS.
Una volta che il centro di lavorazione avrà provveduto a lavorare la vostra pratica riceverete, sempre all’indirizzo e-mail, un messaggio di avvertimento.
In tal modo sarà possibile partecipare al ricorso senza ulteriori adempimenti.
Solo in caso di reale necessità oppure se dopo ripetuti di tentativi di registrazione alla piattaforma informatica si dovessero riscontrare degli oggettivi problemi, potrete contattare il Centro gestionale del ricorso all’indirizzo mail: segreteria@ricorsocgs.it esponendo sinteticamente la problematica riscontrata.
Per ottenere informazioni in merito al ricorso stesso, alla procedura di accesso o ad inerenti questioni di carattere giuridico vi consigliamo di visitare la sezione domande e risposte più frequenti.
Per porre domande o quesiti di carattere giuridico in merito alla nostra iniziativa ricorsuale potete scrivere, formulando le domande e/o i di carattere giuridico in forma sintetica, all’indirizzo mail: info@ricorsocgs.it
Solo in casi del tutto eccezionali risponderemo personalmente alle vostre mail, ma le domande e/o i quesiti di carattere giuridico più ricorrenti o più interessanti saranno pubblicati, con le relative risposte, nella sezione domande e risposte più frequenti.